italian | english | chinese | russian
Tito Canella Architetti

"Parole in Centrale - Massaggio voce", allestimento per "Bookcity Milano" nell'atrio della Stazione Centrale di Milano, Italia

pubblicato il: 20-11-2017

"Parole in Centrale - Massaggio voce", allestimento per "Bookcity Milano" nell'atrio della Stazione Centrale di Milano, Italia.

Si è concluso l'evento culturale Bookcity Milano, una manifestazione dedicata al libro e alla lettura.

Bookcity Milano è negli anni cresciuta notevolmente passando dalle 80.000 persone del primo anno (2012) alle 175mila di quest’anno. È promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione Bookcity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

Il progetto di allestimento, ideato e realizzato da Tito Canella Architetti e Letteratura Rinnovabile con la collaborazione di Memoria & Progetto, Mobili Segato, Diabasi e Valley, ha portato il piacere della lettura fuori dai tradizionali luoghi della cultura, con un'opportunità unica di approfondimento e relax. I visitatori, sdraiati su una comoda poltrona e ulteriormente ispirati dalle mani di sei massaggiatori professionisti, hanno potuto ascoltare in cuffia una selezione di brani letterari interpretati da nomi noti del cinema e della tv.

Jack London, Miriam Toews, Emily Dickinson, Anton Čechov, Dino Campana e altri grandi autori hanno intrattenuto il pubblico grazie alle voci di attori come Jasmine Trinca, Franco Sangermano, Chiara Claudi, Francesco Pannofino, Giorgina Cantalini e tanti altri.

 

Milano, Stazione Centrale

17-18-19 novembre 2017